Neurostimolazione InterX
Le caratteristiche elettrofisiologiche della cute e dei tessuti sottostanti hanno differenti proprietà in caso di infiammazione o infortunio, rispetto ai tessuti sani.
InterX è sensibile a queste differenze e adatta in tempo reale il suo segnale per fornire il livello di stimolazione necessario.
Grazie a questo processo di neuromodulazione, interX instaura con l’organismo un processo di interazione costante e di biofeedback che fornisce un trattamento ottimale, escludendo i tentativi del corpo di adattarsi alla stimolazione.
La tecnologia InterX utilizza la capacità di identificare i cambiamenti delle caratteristiche elettrofisiologiche tissutali, così da fornire al terapista un feedback utile per il riconoscimento dei punti di trattamento ottimali.
Gli elettrodi concentrici vengono appoggiati alla cute e fatti scorrere su di essa senza la necessità di gel conduttivi, per eseguire una scansione delle aree a bassa impedenza.
Trattamenti specifici e mirati
Una volta individuata la localizzazione del trattamento, si possono applicare trattamenti mirati per quell’area. L’abilità di erogare un trattamento così specifico per i tessuti che hanno subito un trauma neurologico a seguito di un infortunio, migliora in modo esponenziale la percentuale di recupero post trauma.
InterX è un dispositivo elettromedicale di classe 2A marchiato CE ed è approvato dall’FDA Americana (Food and Drug Administration) per la terapia antalgica.
InterX
1 minuto per capire come funziona